Biografia UNIPOSKA

14/04/2015 - 12:52 Scritto da UNIPOSKA UNIPOSKA 2
Gli Uniposka nascono nel 2007 sulla sponda magra del Lago Maggiore come progetto punk-rock sull'onda del gruppi storici degli anni 90.
Nel 2008 la band incorpora una sezione fiati in principio composta da una sola tromba cui si sono aggiunti ad un anno di distanza due sax.
Nel 2009 l'orizzonte live della band comincia ad allargarsi; vincono il concorso CercoTopBand di Cernobbio (Como) e si esibiscono in molte manifestazioni di rilievo.
Nell'agosto 2010 esce il primo EP autoprodotto "C'è Poska Per Te", con piu di 700 copie vendute nei mesi seguenti e tuttora in vendita ai concerti!
Nel 2011 la band è ormai matura e vagando per i più disparati locali e festival del Nord Italia i Poska hanno modo di spalleggiare e suonare con gruppi di notevole spessore tra cui I Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Ska-J, Statuto, Franziska, Harddiskaunt, Rappresaglia, Ufficio Sinistri, PAY, Attrito, Rumatera, Radici Nel Cemento, Tommi E Gli Onesti Cittadini, Tasso Alcolico, Le Braghe Corte... Degne di nota anche le esibizioni al Palasharp di Milano (ex MazdaPalace) e allo Stadio Franco Ossola (Varese).
Nel 2012 il gruppo continua assiduamente a calcare i palchi portando la propria energia anche al di fuori dei precendenti confini geografici raggiungendo eventi ormai sparsi in tutto il nord della penisola, dalla Liguria al Veneto, all’Emilia Romagna con un bagaglio di oltre 150 live complessivi. Intanto comincia il lavoro di composizione del primo album.
Il 18 Gennaio 2013 esce il primo album del gruppo “La Falsa Versione dei Fatti”, registrato presso Green River Studio in collaborazione con Tancredi Barbuscia e Maninalto! Records.

---
L'articolo Biografia UNIPOSKA di UNIPOSKA è apparso su Rockit.it il 2015-04-14 12:52:01