Band rock di Roma

Paolo Delle Donne – voce
Federico Raimondi – chitarra
Fabrizio Sclano – basso
Diego Bertocci - batteria

La band si è formata nel 2012. Tutti i membri del gruppo vengono da una buona esperienza con molte band romane (l'età media è sui 40 anni).
L'obiettivo comune è stato da subito quello di produrre rock senza sentirsi necessariamente legati a schemi precostituiti.
Abbiamo gusti diversi, seppur con diversi punti di contatto: si va dai Rush ai Porcupine Tree ai Rainbow ai Black Sabbath, Extreme, MrBig, Cosmosquad, dal pop rock dei Waterboys all'indefinibile degli Hot Head Show, dalle sperimentazioni degli Screaming Headless Torsos a tante altre cose di origine diversa.
Non essendo musicisti di primo pelo abbiamo tutti passato la fase dell'integralismo di genere, sentendoci più aperti alle contaminazioni.
Altra cosa in comune fra i membri del gruppo è una certa insofferenza all'ambiente musicale live, sopratutto della città in cui viviamo: Roma. C'è pochissimo spazio per la musica nuova, suonano quasi solo le tribute band, il pubblico è scarso e poco interessato, i locali di conseguenza molto prudenti e poco aperti a nuove idee.
Così l'obiettivo della band è stato quello di scrivere, suonare e registrare solo la musica che ci piace, senza pensare minimamente a costruire repertori di cover ad hoc per ottenere serate nei locali.
Dopo tanti anni abbiamo riscoperto il piacere di ritrovarsi in sala prove, portare alcune idee musicali, lavorarci insieme e veder nascere buona musica stupendoci a vicenda.
Abbiamo registrato e autoprodotto un demo di 3 brani fra quelli scritti nei primi 18 mesi insieme. Il demo è stato pubblicato nel novembre del 2013.
Attualmente stiamo completando altri brani che faranno parte del nostro primo disco.