Suoni grossi, tecnica quanto basta, voci graffianti ma soprattutto una grande quantità di autoironia e sincera amicizia...questi sono gli Aphoria.

Carlo e Nicola, rispettivamente cantante e batterista dei Quite Good Guys si mettono alla ricerca di un chitarrista e di un bassista.

La ricerca non è facile, servivano due ragazzi appassionati ed ostinati come loro per completare il gruppo. Qualcuno che vivesse la passione per la musica con la stessa determinazione e sacrificio.

Dopo mesi di ricerche, scambi di mail, telefonate e provini, finalmente Glauco e Francesco, chitarra e basso, si uniscono al gruppo definendo la lineup del gruppo. In quel momento nascono ufficialmente gli Aphoria.


Suoni grossi ma mai sgranati, tecnica quanto basta, voci graffianti ma soprattutto una grande quantità di autoironia e sincera amicizia fanno dei 4 ragazzi genovesi un mix esplosivo per un sano rock italiano, che strizza l’occhio a sonorità moderne tipicamente americane.

Nel primo quadrimestre del 2014 il gruppo pubblica il loro primo EP intitolato “Lo Sciamano” che sarà distribuito online in maniera completamente gratuita.

A Giugno uscirà il videoclip del singolo “Via”.

Gli Aphoria vivono alla giornata consapevoli che l’obiettivo finale è lontano e perlopiù irraggiungibile, ma sono convinti che la loro passione e coscienza dei loro mezzi li porterà a togliersi qualche soddisfazione.