Verlaine - Verlaine - Chetamina e Beaujolais

25/03/2013 - 20:49 Scritto da Verlaine Verlaine 59


DESCRIZIONE
Prodotto da Epica Film
Scritto e diretto da Davide Cerreja Fus
Fotografia: Luca Cerrato
Operatori: Luca Ferrato, Federico Lagna
Montaggio: Davide Cerreja Fus
Color Correction e Grafica: Federico Lagna
Direttore di Produzione: Alice Drago
Trucco: Martina Zinconi;
Coreografie e street dance: Alessandro Beltrame

Con
Ramon Branda, Daniela Freguglia, Alice Lussiana Parente ed i Verlaine.

L'album "...e ti proteggerò dal jazz" è stato premiato con ottime recensioni e i loro live dimostrano quanto il pubblico li ami; ora i Verlaine presentano il video del secondo singolo "Chetamina e beaujolais" girato interamente a Torino e in uscita in anteprima esclusiva il 17 settembre.
Se la caratteristica predominante di questa band è costituita dai testi poetici e introspettivi, a tratti visionari, che raccontano immagini tenute insieme dalla complessa struttura degli arrangiamenti ricchi della band, non da meno, ha un ruolo fondamentale quella punta di ironia che i Verlaine hanno già dimostrato di avere.
Così, per questo video, scelgono di giocarsi la carta vincente del sarcasmo lasciando agli altri i videoclip didascalici e puntando sull'effetto sorpresa.
Scritto e diretto da Davide Cerreja Fus, prodotto da Epica Film, il video è una sorta di manuale visivo su come realizzare un videoclip di successo. Ovviamente ironico, fa il verso alle sceneggiature più inflazionate e ai tanti "finti" colpi di genio dei registi indipendenti, ora molto di moda. Il video, passo dopo passo, elenca le regole basilari da seguire che vengono illustrate fisicamente dalla band. Li vediamo dunque esibirsi in "un balletto minimal che diventerà un tormentone", emulare i Beatles perché "citarli è sempre molto cool", o ancora mentre si cimentano in "un playback in piscina con i fans sullo sfondo". La serissima interpretazione dei componenti della band rende il tutto ancora più divertente fino ad arrivare al finale, assolutamente inaspettato..., e poi "chiudere con i graffi e la pellicola bruciata" che "fa sempre molto indie"!

---
L'articolo Verlaine - Verlaine - Chetamina e Beaujolais di Verlaine è apparso su Rockit.it il 2013-03-25 20:49:54

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia