Biografia victorkwality

Biografia victorkwality

band
Soul, Pop 

Lombardia

Victor Kwality è un “cittadino del mondo”, come lui stesso ama definirsi: nato da mamma italiana e papà mozambicano, trascorre in Africa i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi in Francia e successivamente in Italia, all’età di 10 anni.

Irrompe nella sua vita il drum ‘n’ bass, che lo porta immediatamente in contatto con nomi illustri del panorama: artisti internazionali come Goldie, D.Bridge, Concorde Dawn, Dementia, State of Mind, Tc , Spor, Alix Perez, Icicle, Vicious Circle, Spectrasoul, Tr3i, Rockwel lo vogliono al loro fianco come MC.
Per otto anni consecutivi, è uno degli ospiti del festival italiano dedicato alla musica drum ‘n’ bass SUNANDBASS.

Sempre alla ricerca di nuove sfide, nel 2006 dà vita insieme a Ninja (il batterista dei Subsonica) al collettivo D’n’B LNRipley, con l’idea è quella di fondere alla drum ‘n’ bass le sonorità punk, l’elettronica, gli strumenti “reali” e le distorsioni.

Intraprende successivamente la carriera da solista in una direzione più pop e soul, pubblicando nel 2016 l'album Koan. Il suo secondo lavoro solista, l’EP Dinosauri ucito il 12 aprile a due anni dalla pubblicazione del suo esordio discografico in solitaria, è il primo lavoro con i testi in italiano.

aggiungi ai tuoi preferiti