Biografia Vintage Souls

I Vintage Souls sono una band con sede tra Reggio Emilia e Modena. I loro brani mischiano insieme una vasta gamma di generi. Rock, Blues, Country, Funk e Metal in un'unica soluzione Crossover generando così un sound innovativo, ma allo stesso tempo Old School.
Nascono da un’idea di Luca Melella (batteria) e Michele Krnjak (chitarra) nell’autunno 2014. Dopo diversi mesi a cercare il resto dei componenti, finalmente a gennaio 2015 Luca riesce a trovare il bassista Manuel Costi e il cantante Michael Milite. I quattro cominciano a suonare alcune cover per vedere come si trovano insieme. Dopo un mese e mezzo circa al gruppo si aggiunge Enrico Barbieri, con il quale il gruppo riuscì a completare la propria formazione, avendo così una parte ritmica. A fine marzo il gruppo ebbe il suo primo live a Reggio Emilia. Poco dopo il chitarrista Enrico lascia la band per seguire altri progetti. Dopo qualche settimana di ricerca entra Paolo Montechiesi con il quale la band riesce ad essere finalmente al completo.
Dopo l’esperienza dal vivo per i Vintage arriva un primo momento di composizione con il quale cominciano a scrivere i loro primi pezzi, dalla nostalgica Gun Blues alla elettrizzante Bloody Road, con anche momenti ballad come Find The Sun.
A gennaio 2016 la lineup viene modificata prendendo al basso Tommaso Aicardi, alla voce Roberto Saletti, alla batteria Simone Piva e alle tastiere Alessandro Mosto
Attualmente la band continua a suonare dal vivo aspettando la fine dell'anno per entrare finalmente in studio ad incidere il primo disco.
LINE UP:
· Roberto Saletti: Harmonica/Acoustic Guitar/Vocals
· Michele Krnjak: Guitar/Saxophone/Vocals
· Paolo Montechiesi: Guitar/Vocals
· Tommaso Aicardi: Bass
· Simone Piva: Drums
· Alessandro Mosto: Keyboard

---
L'articolo Biografia Vintage Souls di Vintage Souls è apparso su Rockit.it il 2019-07-31 14:56:29