Biografia Virginian

31/01/2017 - 11:39 Scritto da Virginian Virginian 0
Virginian nasce come progetto strettamente pop nel 2010, dalla camera di tre fratelli. Nei primi anni si aggiungono a loro Sebastian Barlutiu (ex Insanity Arise) al basso e Davide Sforzin (attuale Havana - Negrita tribute band) alla batteria. Nel 2012, con questa formazione, registrano il primo EP, “Lo show sta per cominciare” al Groove Studio di Treviso. La distribuzione del primo lavoro indipendente li porta ad esibirsi regolarmente nei locali delle province di Venezia e Treviso, fino alla partecipazione a concorsi nazionali come Sanremo giovani.
Nel 2015 la formazione subisce un drastico cambiamento, rimane il leader e fondatore della band, Mariuzzo Mattia (ex TBC e Elisir D’ambrosia) che si aggrega al chitarrista Davide Matiuzzo, per lavorare su un nuovo progetto, questa volta di stampo pop acustico, con velleità cantautoriali. Nel 2016 lavorano presso l’Artisound studio di Eraclea (VE) e nel Gennaio 2017 pubblicano l’album “Romanzo d’entusiasmo”, sempre autoprodotto e indipendente.
Virginian è il nome della nave che trasporta Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, nel celebre film di Giuseppe Tornatore “La leggenda del pianista sull’oceano”.

---
L'articolo Biografia Virginian di Virginian è apparso su Rockit.it il 2017-01-31 11:39:15