VITREA
INDUSTRIAL/ROCK (UDINE)

I VItrea sono un trio Industrial/Rock di Udine, Italia. Si formano nel 2007, e comprendono il cantante e bassista Livio Caenazzo, il chitarrista Mattia Romano e il tastierista Daniele Dead Bones (SlainSun).

La band viene inizialmente influenzata profondamente da formazioni come Tool e Katatonia. Riflessi di questi gruppi introspettivi appartenenti all’ambiente del metal alternativo, si possono sentire chiaramente nei primi
lavori dei Vitrea, i due EP “Broken Machine” (2009) e “Nadir” (2011), interamente autoprodotti. Grazie a quest’ultimo i Vitrea hanno iniziato a consolidare un loro seguito nel nord-est dell’Italia, suonando in club importanti e partecipando a diversi programmi radiofonici locali.

Alla fine del 2014 viene pubblicato il primo LP: “Songs of Glass”, caratterizzato da suoni industriali, beat elettronici e chitarre rumorose molto filtrate. Il sound è molto diverso dai precedenti EP e accoglie influenze di gruppi quali i Nine Inch Nails, i Depeche Mode e Ladytron. Il suono cambia in modo decisivo, permane tuttavia l’attitudine dei Vitrea a sperimentare muovendosi tra atmosfere cupe e melodie orecchiabili.

La band è attualmente impegnata nella promozione di “Songs of Glass” con l'obbiettivo di estendere la propria fan base e di esprimersi il più possibile dal vivo in Italia e oltre i confini.


info@vitrea.org

http://vitrea.org/
https://www.facebook.com/vitreaband
http://vitrea.bandcamp.com/music
and now on spotify !