DESCRIZIONE
“Canzone senza nome” parla di una ragazza di circa 20 anni nella sua vita quotidiana e di come vede il mondo attraverso i suoi occhi, nonché quelli dell’artista.
Racconta quindi la semplicità nella vita di tutti i giorni.
“Quando calpesta un fiore chiede scusa alla natura perché è un bene superiore”, con queste parole viene valorizzata la semplicità delle cose vedendo in queste la sua felicità, sentendosi quasi in debito nei confronti della natura e riscoprendone la bellezza.
L’artista rispecchiandosi nella protagonista vuole superare ciò che è materiale raggiungendo l’anima ed il subliminale. Purezza e semplicità sono parole che non ritroviamo nel brano ma che sicuramente possono descrivere al meglio il messaggio della canzone.
La particolarità del videoclip infatti è la scelta da parte di Shago nella location delle riprese (in antitesi alla natura) per sottolineare il tema del brano: il video è stato girato in un centro commerciale, simbolo di consumismo e dispersione, dove però l’artista cerca di avvicinare a questa semplicità i presenti, abituali a ricercare la felicità di cui parla in qualcosa di materiale.
Shago racconta di come nasce questo brando “..nasceva qualche mese fa. Era primavera. Ero solo nella mia camera con la mia chitarra. Un'immagine mi ha letteralmente catturato ed ho subito preso carta e penna con la speranza di poter raccontare le mie sensazioni, rimanendo fedele al mio bel viaggio astrale, ma non troppo astrale. Ho cercato di parlare dell’importanza della semplicità e della la purezza, nella vita e nelle persone. Ho cercato di parlare di qualcosa che io stesso amo e cerco, attraverso quella che può essere considerata una dedica nata per mettere il buon umore, senza pretese e senza parole vane”.
---
L'articolo SHAGO - SHAGO - CANZONE SENZA NOME di SHAGO è apparso su Rockit.it il 2014-12-01 20:25:48
COMMENTI