DESCRIZIONE
Il brano affronta la tematica del lavoro molto vicina ai giovani italiani.
La mancanza di realizzazione e la gabbia sociale che ci circonda ci mette di fronte a una situazione
Di precarietà generale elaborata nel testo, attraverso immagini che contribuiscono a realizzare il manifesto del 2018, pieno di contraddizioni tipiche italiane, uno spaccato di una quotidianità che viaggia tra il Trash e l’indifferenza di un Paese che nonostante i crolli interni, continua a far finta di niente, lobotomizzato da una sovrastruttura che nasconde le crepe con la bella vita e le canzoni latine dell’estate, da qui l’imput del ritornello “ Manda il tuo Vitae chiedi poi che vita è, baila sei in italia, anche se cara sembra Saint Tropez¬¬¬¬”.
Il singolo tocca vari aspetti della nostra cultura, il risultato è un viaggio parallelo tra cinismo e ironia, il racconto di un’Italia che si distacca dalla canzone stereotipata del genere ma tocca attraverso l’analisi del testo, una raffinata descrizione cantautorale 2.0.
Il concetto di futuro è totalmente cambiato, l’indeterminato dei nostri genitori, oggi è diventato il Rider laureato che porta cibo a casa su ordinazione.
Questo singolo ha il compito di aprire una parentesi molto importante su quello che le generazioni trovano in giro oggi, un vuoto arredato bene su misura, una bolla temporale dove nessuno fa nulla per scoppiarla.
“ Scappa o Rimani “ non è più una scelta è una consapevolezza…
---
L'articolo Barry Mad - Scappa o Rimani - Barry Mad di Barry Mad è apparso su Rockit.it il 2018-08-16 12:04:55
COMMENTI