Paolo Saporiti - Vince lei


DESCRIZIONE
“Vince lei” è il terzo estratto del nuovo album di Paolo Saporiti, “La mia falsa identità” che contiene 20 brani suddivisi in due capitoli: “Lo sfratto” e “La Zattera”. Il disco è in uscita il 24 ottobre per OrangeHomeRecords e distribuito da Believe Music Italia.

“Vince lei” è un brano dedicato alla musica, al sentimento più puro che un musicista possa provare per quest’arte, l’amore. La chitarra e la ritmica suadente si adagiano su un tappeto ricamato dall’elettronica e arricchito da riff folk rock che rimandano a chiare sonorità d’oltreoceano.

Il brano, prodotto da Raffaele Abbate, è accompagnato da un videoclip per la regia di Sans Film.

“E’ un brano che avevo dedicato al progetto Todo Modo con Xabier Iriondo e Giorgio Prette. Volente o nolente la fine di quell’avventura musicale si è sommata agli effetti della pandemia e all’epilogo del trio che aveva portato alla realizzazione del precedente album Acini Live. Un periodo che mi ha portato talvolta a pensare che a vincere sarebbero state la depressione o la morte, rappresentate da quella ‘donna’ incapace di amare che abita già i versi di ‘Sei Bellissima|La dinigità di Elena’. A vincere invece è stata la musica e l’amore per lei. Lo definisco, in questo contesto, uno dei pezzi più pop scritti finora”, afferma Paolo Saporiti.

Nel videoclip Paolo Sapiriti è protagonista e personaggio multiforme che combatte con le sue parti oscure, il bene e il male, la luce e l’ombra, diverse anime che si affrontano in uno scontro per la vita e la sopravvivenza. A vincere è il cantautore, attore e artefice del proprio destino.


CREDITS

Riprese: Sans Film.

Testo e Musica: Paolo Saporiti.
Paolo Saporiti: voce, chitarra acustica.
Alberto Turra: chitarra elettrica.
Raffaele Abbate: synth, rhodes, basso synth.
Lucio Sagone: batteria.
Produzione Artistica: Raffaele Abbate & Paolo Saporiti.

Registrato, mixato da Raffaele Abbate presso OrangeHomeRecords, Leivi (GE)

---
L'articolo Paolo Saporiti - Vince lei di Paolo Saporiti è apparso su Rockit.it il 2023-11-01 21:33:09

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia