Invers - Montagne

17/02/2015 - 16:04 Scritto da Invers Invers 5


DESCRIZIONE
E' da oggi visibile su Youtube “Montagne”, il videoclip del nuovo singolo degli Invers, girato da Stefano Poletti, regista premiato nel 2010 al Mei di Faenza come “Miglior videomaker” dellʼanno.

Pensato e realizzato con lʼintento di esaltare al massimo la dinamicità e lʼossessività del brano, il videoclip di Montagne, trasmette fedelmente lʼintensità e lʼimpatto tipico delle esecuzioni live della band.

Il brano anticipa lʼalbum che uscirà ad inizio 2015 Dellʼamore, della morte, della vita ancora una volta firmato da Vina Records, guidata dai produttori Davide Diomede e Francesco Del Proposto,meglio conosciuti come VinaBros.

Montagne è un brano monolitico, potente, serrato ed ossessivo, che descrive in parole e in musica la sensazione di inadeguatezza e non appartenenza che imprigiona chi non si riconosce più in quello che vede, che sente, che fa e che vive, salvo poi riuscire, raggiunta la consapevolezza dell'immutabilità di questa condizione, a liberarsi solamente attraverso la resa, lasciandosi scivolare addosso tutto quanto, restando immobili, muti ed impassibili, come Montagne.

Registrato e mixato al MoscowMule Studio (Biella) da VinaBros, il singolo è stato masterizzato al The Exchange (Londra) da Mike Marsh (Franz Ferdinand, Kasabian, Savages).

Musica potente e testi molto vicini al cantautorato italiano sono due costanti nelle produzioni degli Invers che, da qualche settimana, sono impegnati con una serie di live, in giro per lʼItalia, per presentare, in anteprima, il repertorio del nuovo album.

Dopo il successo al RockʼnʼRoll di Milano, alla Coperativa Portalupi di Vigevano e al Circolino di Vercelli, gli Invers proseguono il tour e il 13 dicembre saranno al Magazzino sul Po, a Torino, mentre sabato 20 dicembre giocheranno in casa per il live allʼOtto di Biella.

Gli Invers si formano nel 2008 a Biella ed escono lʼanno successivo con due Ep autoprodotti “Non conosco queste persone” e “Lʼalbero delle pietre”. Nel 2011 il numero di concerti aumenta così come lʼattenzione da parte del pubblico che li porta ben presto a condividere il palco con artisti come Ministri e Zen Circus.

A novembre 2012 esce “Dal Peggiore dei tuoi Figli”, album dʼesordio prodotto e pubblicato da Vina Records grazie al quale gli Invers collezionano un gran numero di date live; si esibiscono sul palco di Arezzo Wave ed il videoclip del primo singolo “Non preoccupatevi per me (se fuori piove)” entra in Heavy Rotation su Mtv Music.

Lo scorso aprile è stato presentato in anteprima su Rockit “Buongiorno America” , secondo singolo estratto da “Dal Peggiore dei Tuoi Figli” che per lʼoccasione viene ristampato in 500 copie. Attualmente la band alterna lʼattività live a session in studio per terminare la lavorazione del nuovo album Dellʼamore, della morte, della vita che sarà pubblicato ad inizio 2015.

---
L'articolo Invers - Montagne di Invers è apparso su Rockit.it il 2015-02-17 16:04:01

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia