Stella Burns - You can't be safe from the effects of love


DESCRIZIONE
Stella Burns Loves You è uscito il 21 gennaio per Twelve Music ed è il debut di Stella Burns, alter ego di Gianluca Maria Sorace, cantante e autore negli Hollowblue. Appropriandosi di nuovi strumenti, Gianluca inizia a sperimentare nuove sonorità: banjo, mandolino, autoharp, cigar box guitar, tastiere vintage e microfoni/effetti degli anni ’50/’60/’70. Un tuffo nel passato, estetico ma anche sonoro. Stella Burns loves you nasce sulla piattaforma di crowfounding Pledgemusic (unico disco italiano), grazie a un contributo internazionale, soprattutto da Francia e Inghilterra. E' amore, frontiera, blues, western, apocalisse, fantascienza, fiamme e vintage. Tra le sue influenze: David Bowie, Nick Cave, i Calexico di Black Light, il blues delle origini, Get Well soon che coverizzano I’m deranged di Bowie, Velvet Underground, Anna Calvi, Vincent Gallo, la musica e i film di David Lynch, Dirty Beaches. Tra gli ospiti: la musicista scozzese Emma Morton, Giancarlo Russo e Davide Malito Lenti degli Hollowblue, Filippo Ceccarini alla tromba (Bobo Rondelli), Franco Volpi (Poliziotto), Giampiero Sanzari (Sursumcorda), Mario Franceschi, “Reverendo” Migliussi e Ellie Young. Menzione speciale al mastering con Jim Blackwood che a Tucson lavora abitualmente con Calexico, Giant Sand e tanti altri musicisti della scena e Rino Sassi (Virginiana Miller) al mix.

Acquista Stella Burns su ITunes: https://itunes.apple.com/it/album/stella-burns-loves-you/id796562376

Non puoi salvarti dagli effetti dell'amore.
"You can't be safe from the effects of love" è il secondo videoclip estratto da Stella Burns Loves You, dopo "A little piece of blue" feat Emma Morton.
Canzone anni '50 registrata su vecchio nastro, nella rappresentazione metafisica di una esibizione live di Stella Burns. Riferimenti all'estetica Lynchiana a partire dalla prevalenza del colore rosso all'interno di un non luogo in cui lo spazio astrale, attraverso un gioco di luci, entra prepotentemente in scena a metà canzone aggiungendo così una chiave di lettura che rimanda alla "stranezza spaziale" di Bowiana memoria. Il tutto attraverso una lente di ingrandimento che esalta i dettagli ma anche li deforma in una atmosfera onirica dal montaggio serrato.

Credits / You can't be safe from the effects of love
Regia, fotografia e soggetto: Michele Faliani
Montaggio: Michele Faliani e Gianluca Maria Sorace
Prodotto da Primiera Videos
Girato al Teatro Officina Refugio, Livorno
Si ringrazia il Teatro Officina Refugio per la disponibilità

---
L'articolo Stella Burns - You can't be safe from the effects of love di Stella Burns è apparso su Rockit.it il 2023-12-29 15:55:18

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia