BLUDIMETILENE - BluDiMetilene - La Strage


DESCRIZIONE
Attenzione! Contenuti forti, se ne consiglia la visione ad un pubblico adulto.

La figura del Reietto come emblema di una saga tra immagini e musica
Il desiderio di amore e la conseguente violenta reazione che scatena la Rivolta

“La strage” è la prima di quattro parti di una saga che racconta la genesi del processo di auto-distruzione necessario per abbattere le consuetudini dell’uomo e della società: protagonista ne è il Reietto, figura inizialmente vitale, curiosa, desiderosa di amore, contraddistinto da un’indole positiva che lo porta a voler comunicare anche in maniera ostinata con il mondo circostante.
Ma la società gli si rivela nel peggiore dei modi, proponendosi nella sua accezione peggiore, composta da sentimenti e comportamenti malvagi e sordi a qualsiasi approccio affettivo, relegando il Reietto in una condizione di assoluta solitudine. Negativa di dimostra essere anche la reazione del personaggio femminile, la Cara, che costringe il protagonista a reagire nell’unico modo che possa garantirgli una risposta e una posizione nel Mondo, la sola arma che sembra possa funzionare: la violenza!
Il Reietto sfoga così le sue frustrazioni, privando della vita la Cara e appropriandosi delle sue parti vitali con dei gesti simbolici: ne mangia il cuore e si veste della sua pelle, completando così la sua trasformazione in animale condizionato solo dagli istinti e dalla supremazia della forza. La lacrima che versa in questo folle gesto rappresenta forse l’ultimo tratto di una umanità che andrà perduta per sempre, tutto sotto lo sguardo perennemente indifferente ed inconsistente delle ombre informi.

BluDiMetilene (ft. Sasio Carannante) - La Strage
Capitolo 1: L'indifferenza genera mostri

Dall'album La Rivolta, 2015
Pubblicato da SoundInside e Beta Produzioni
Ufficio stampa: MartePress

Tratto dall'omonima tavola di Valentina Russo
Illustrazioni, animazioni e montaggio: Walton Zed
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Bucarelli

---
L'articolo BLUDIMETILENE - BluDiMetilene - La Strage di BLUDIMETILENE è apparso su Rockit.it il 2015-05-15 13:12:44

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia