Alessandro Battistini - Nothing More To Say


DESCRIZIONE
“Nothing More To Say” è il primo estratto da “Cosmic Sessions”, l'album che segna il debutto solista del songwriter ALESSANDRO BATTISTINI. Si tratta della prima canzone scritta per il disco, quella che ha dato il via ed ha ispirato l'intero lavoro. È una ballata folk che parla di una storia d’amore complice in cui le parole diventano presto inutili. Ambientata a Central Park (NYC) in autunno (“leaves are fallin down”recita il primo verso), può essere interpretata anche come un’ode hippy alla natura e al piacere che può derivare dal comprendere e accettare le sue regole. La versione del video ha un finale inedito ed improvvisato rispetto a quella dell'album.
Il video del brano è stato registrato live all'inizio di marzo presso la Wooden House di Asso (CO) dal regista Filippo Corbetta e il sound engineer Matteo Tovaglieri dell’NCORE STUDIO di Lecco, realizzato grazie al supporto dello Zeppelin Studio di Nicola e Valentina Callegaro e prodotto dalla Monkey Tonk Produtions. Ad accompagnare Alessandro nel video di “Nothing More To Say” come pure durante i suoi concerti ci sono i SALTY FROGS: Francesca Arrigoni (voce e percussioni), Francesco Cimini (chitarre, lap steel), Arnaldo Ripamonti (batteria, voce e percussioni), Alex Chiesa (basso), Simone Spreafico (piano, fender rhodes, hammond e voci).

---
L'articolo Alessandro Battistini - Nothing More To Say di Alessandro Battistini è apparso su Rockit.it il 2014-03-27 18:13:59

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia