The Ophelia's Revenge - The Ophelia's Revenge: fuori il singolo "Nebraska Sunset"


DESCRIZIONE
Dal Comunicato Stampa : "The Ophelia's Revenge, band coreMetal capitolina attiva dal 2011 e vincitrice del primo posto per miglior presenza scenica e miglior cantante alla prima edizione del Roman Underground Awards, anticipa il secondo progetto ufficiale (previsto per l'estate del 2014) con "Nebraska Sunset". Il singolo, biglietto da visita importante per quanto concerne la sonorità proposta dal gruppo, corona anche l'entrata ufficiale nel roster della neo-nata etichetta indipendente 12 Linee Records.

"Nebraska Sunset" è un singolo dalle evidenti sonorità core-metal che caratterizza la sperimentazione del gruppo, inserendo, fra una strofa e l'altra, un ritornello aperto e melodico. Gli scream del brano e la ritmica serrata sono completati da un pizzico di stoner, che rende psichedelico e sperimentale il
risultato finale. Il tappeto melodico è valorizzato da una voce imponente e da un messaggio chiaro : nonostante le cose negative della vita, bisogna sempre trovare la forza di andare avanti e di sostenere chi si ama. "Nebraska Sunset" è un luogo della mente in cui la consapevolezza di se stessi diventa fondamentale per sopravvivere e per reagire alle intemperie. Focale è il concetto di gruppo e di sostegno agli altri, che viene ripreso anche nel video attraverso simboli e metafore. The Ophelia's Revenge dichiarano " Ci siamo focalizzati su un bosco "senza fine". Così inquadriamo il genere musicale che proponiamo e allo stesso tempo il bosco diventa metafora degli ostacoli. Nel video suoniamo in un cerchio. Vogliamo enfatizzare il senso di unione a dispetto delle singole individualità".

"Nebraska Sunset" è solo il primo capitolo di un progetto che saprà sorprendere gli appassionati del genere e catturare l'attenzione di si approccia per la prima volta a queste ritmiche."

---
L'articolo The Ophelia's Revenge - The Ophelia's Revenge: fuori il singolo "Nebraska Sunset" di The Ophelia's Revenge è apparso su Rockit.it il 2014-05-10 17:28:24

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia