Marco Cantini - MARCO CANTINI: "Pazienza" - Official HD


DESCRIZIONE
“PAZIENZA” - Il video ufficiale
Ecco la ballata dolce ed impegnata che vuole lanciare ai media questo nuovo lavoro di Marco Cantini. Un saggio d'autore che rivolge l'attenzione al grande pittore e fumettista italiano Andrea Pazienza. Il video ufficiale diretto da Giacomo De Bastiani, Alessio Lavacchi e Gabriele Piazzesi, è stato realizzato con la partecipazione dei disegnatori satirici Sergio Staino e Stefano Disegni, dell’attore comico Sergio Vastano e del fotografo d'arte Stefano Giraldi...tutti artisti che hanno conosciuto Andrea Pazienza in vita.
Il brano racconta l'ultimo periodo del pittore, il suo ritorno a Montepulciano dopo la parentesi Brasiliana, come fosse un esilio e una rinascita dalla droga...che invece lo ha portato alla morte nel 1988.
Sul finale il brano racconta del funerale ed in parte si è lasciato ispirare da un articolo di Davide Riondino pubblicato su Smemoranda 1994-1995. Lui stesso parla di quest'atmosfera surreale ai funerali di Pazienza e gioca, per così dire, a fare un insolito parallelo con il suo matrimonio raccontando come, in entrambi i casi, quando lui uscì dalla chiesa scoppiò un grande temporale.

---
L'articolo Marco Cantini - MARCO CANTINI: "Pazienza" - Official HD di Marco Cantini è apparso su Rockit.it il 2020-06-24 18:39:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia