The Shadow Line - The Shadow Line - Prima Scelta


DESCRIZIONE
"Fossimo in Uk ero già su NME"
"Le etichette non mi interessano, io sono per il Do It Yourself"
"Non vendo ma riscuoto consensi"

Vi sarete più volte anche voi imbattuti in queste frasi bazzicando nel sottobosco della scena indipendente, come ormai fanno da anni The Shadow Line.
Pronti al peggio, pronti a tutto, pronti anche a niente.
Il 2010 e la crisi che ci ha fatto correggere il tiro, ci ha rimesso un po' tutti coi piedi per terra e le facce al muro. Brindiamo. Facciamo finta di stare bene: tu ci resisti o no?
Resistere resistere resistere! Con l'autoironia, con il sarcasmo, e gli Shadow Line, frequentatori delle sale prova sottoscala e dei locali seminterrati della capitale ci si aggrappano.
Quando manco le ciabatte per attaccare la corrente sul palco funzionano, hai voglia a credere di essere la risposta italiana ai Libertines, forse c'è qualcosa che non va.
Decontestualizziamoci, guardiamoci dall'esterno: cosa vediamo rivedendoci da sotto il palco?
"Prima Scelta" è un video montato dagli Shadow Line composto da performance messe in sincrono con la musica di 61 band della scena indipendente italiana, e ci si mettono dentro pure loro. Uno scherzo smaliziato, una risata liberatoria. E fatevela pure voi insieme a loro, non avete niente da perdere. Ma proprio niente. E intanto cercate di scoprire se tra le 61 band che compaiono nel video ci siete anche voi, o il vostro amico famoso.

idea e realizzazione: TheShadowLine © tutti i diritti riservati agli autori dei video

---
L'articolo The Shadow Line - The Shadow Line - Prima Scelta di The Shadow Line è apparso su Rockit.it il 2003-01-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia