Dj Claudio Ciccone Bros. - I Racconti di Ale di Alessia Ciccone & Dj Claudio Ciccone Bros.


DESCRIZIONE
Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros.
Opening Act. Alessia Ciccone
Un "Live Dj Set" molto particolare,un Moderno FlashBack.
Sonorità Post Romantic, ElettroPop Soul & Fusion, in cui le programmazioni incroceranno i suoni live di sassofono, percussioni, elettropad uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esclusive esibizioni italiane e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet.
Omaggio alla musica degli Spandau Ballet dunque, ma non solo: un tuffo nel mare primordiale dell’elettropop, del Funk & della Fusion di Steve Norman Sassofono & Percussioni, pioniere di un suono originale evolutivo quasi terapeutico ,post romantico, del pop elettronico tutto sintetizzatori e del superamento dello stesso in direzioni soul & funk nato dall’esigenza di vivere e sentire la musica pop degli anni 80' come in un Moderno FlashBack tutto dal vivo insieme al Dj Claudio Ciccone Bros.
Steve Norman è stato nei primi album degli Spandau Ballet chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album True invece diventa percussionista , e introduce il sassofono che da allora ha conferito una connotazione significativa alla musicalità del gruppo. Insieme a Tony Hadley e ai fratelli Kemp, sin dalla fondazione dello storico gruppo britannico nel 1979, ha permesso con il suo sax, di dare agli Spanadu Ballet, quell’originalità particolare che da sempre ha caratterizzato i brani degli Spandau, rendendoli riconoscibili sin dal primo ascolto.
Insieme agli Spandau Ballet, Norman ha fatto tournée attorno al mondo riscuotendo successo nel corso degli anni Ottanta. Nel 1985 Norman con gli Spandau Ballet ha suonato al Live Aid nello stadio di Wembley.
Per tutte le generazioni, anche le più giovani, vive ancora forte il mito degli anni Ottanta.
Steve Norman (Spandau Ballet) & Dj Claudio Ciccone Bros, che già vantano precedenti esperienze, si dimostrano ancora molto affiatati, tra di loro si nota un’amicizia oramai duratura e per Norman si è tratterà di un piacevolissimo ritorno in Italia.

Alessia Ciccone, opening act Fusion-metropolitano.
Alessia Ciccone Bros. vive la vita creandosi la propria colonna sonora e fa' della creatività musicale uno stile di vita.
I Ciccone Bros. provengono dalla naturale parentela con Luisa Veronica Ciccone in arte Madonna nascono artisticamente nel 1990 e sono tra i vincitori del United Rock for Europe di Ariccia patrocinato da Rita Pavone & Teddy Reno .Hanno calcato il palco assieme a nomi importanti come Eduardo Bennato, Francesco Baccini e sono stati ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie.
Nel 2000 si trasferiranno a Londra per tornare nel 2012.
Nel 2014 il brano I Racconti di Ale Deep house-eletronic Music presente nella compilation Cafe' do' Friariell Vol.2 registra il primo posto come Top Album su iTunes.
Sono reduci dal successo nel marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort.
Alessia Ciccone canta e suona il sax ed ha già accompagnato Steve Norman nelle precedenti esibizioni italiane dal vivo suonando il proprio repertorio originale "I Racconti di Ale"prodotta dal Dj Claudio Ciccone Bros. scoperta e lanciata da Papadj al Buddha Bar di RadioMonteCarlo.

---
L'articolo Dj Claudio Ciccone Bros. - I Racconti di Ale di Alessia Ciccone & Dj Claudio Ciccone Bros. di Dj Claudio Ciccone Bros. è apparso su Rockit.it il 2017-04-20 05:47:17

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia