RumoreRosa - TUTTI FIORISCONO IN PRIMAVERA

25/06/2015 - 10:07 Scritto da RumoreRosa RumoreRosa 5


DESCRIZIONE
Soggetto e Regia: Daniele Palmi-D.O.P: Andrea Angione-Attore Protagonista: Riccardo Ricci-Aiuto Regia: Franceso Baggiani-Montaggio : Matteo de Nicolo-Direttore di Produzione: Irene Gori-Macchinisti: Claude Birrer-Leonardo del Bino,Giacomo Magini-Casa Di Produzione:© Swolly- Brano prodotto da : Consorzio Z.D.B
Una sorta di cortometraggio, una chiave ironica per il senso di incompiutezza di cui parla il brano, che stavolta è traslitterato nel vissuto tormentato di una lettera dell'alfabeto...
Sì, proprio così! Ci sono lettere e parole che subiscono accantonamenti e discriminazioni, che si trovano fuori dal circuito delle "cose che funzionano" o che si tengono fuori per non far funzionare le cose. E lo sanno bene i Rumorerosa che, da bravi abitanti della provincia di Firenze, non mancano di farcire il loro quotidiano parlare con la tipica C aspirata. Una vera e propria omissione del suono "C" in favore di una ben più imperante "H"!
Il videoclip realizzato per il nuovo singolo "Tutti fioriscono in primavera" vede alla regia proprio Daniele Pixie Palmi, l'eclettico batterista, autore e compositore dei Rumorerosa. Interpretato dall' attore Riccardo Ricci, direttore della fotografia Andrea Angione.

Forte ed orgogliosa della propria territorialità, la band ci accompagna quindi nel vissuto precario di una C, in uno di quei giorni in cui si decide il tutto per tutto, quando vessati dall'esclusione, dalla non appartenenza, dalla sensazione di non poter "fiorire" mai, reagiamo con un ultimo out out: o la va.. o la spacca!

---
L'articolo RumoreRosa - TUTTI FIORISCONO IN PRIMAVERA di RumoreRosa è apparso su Rockit.it il 2015-06-25 10:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia