Nosexfor - Perdere la testa

09/10/2018 - 16:16 Scritto da Nosexfor Nosexfor 1


DESCRIZIONE
“Perdere la testa”, secondo singolo del duo di Vicenza Nosexfor, estratto dall’album omonimo, è disponibile su Spotify, iTunes, nei migliori digital store e su Youtube .

Un esordio degno di nota, quello dei Nosexfor, che, fino ad ora, hanno ottenuto solo consensi da parte di critica e pubblico. Il video del primo singolo “Pensavo fosse ok” in breve tempo ha realizzato quasi 50.000 visualizzazioni.

“Perdere la testa” , il cui videoclip è visibile sul canale Youtube della band, non parla d’amore ma descrive quei periodi della vita in cui non si è capaci di amare e di farsi amare a causa di un precario, se non inesistente, equilibrio interiore minato dal senso di inadeguatezza che è sempre più espressione del nostro tempo che ci vuole sempre competitivi e allineati a cliché predefiniti assimilabili a vestiti troppo stretti. Si ha paura di stare vicino a qualcuno perché potrebbe riuscire a guardare dentro di noi ma non si vuole nemmeno rinunciare alla storia: si finirà solo con il ferire l’altro nei sentimenti che a differenza di noi si è esposto dimostrando più coraggio.

Il protagonista del video, in questo scenario emozionale, decide di mettere da parte, per una sera, i suoi pensieri, le sue paure ed esce con l’intento di svagarsi. Un gesto liberatorio che anche se per un tempo breve gli consente di sentirsi libero e di esprimere pienamente le sue emozioni.

Questo è lo scenario di “Perdere la testa”, una canzone con non parla d’amore ma dell’incapacità di amare. Un brano intimo, introspettivo che riesce a condensare tutti questi concetti nelle strofe della canzone.

Gli strumenti sembrano a loro volta esprimere lo stesso concetto attraverso una tensione sonora , che rappresenta il conflitto interiore del protagonista che lo porta a fare un passo avanti ed uno indietro, una continua e logorante indecisione che si contrappone in modo deciso al ritornello liberatorio quando il protagonista decide di abbandonare le sue fisime e lasciarsi trasportare dalla leggerezza di una serata con gli amici.

---
L'articolo Nosexfor - Perdere la testa di Nosexfor è apparso su Rockit.it il 2018-10-09 16:16:34

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia