Beautiful Losers - Gintstugi - Outside (Notaqnìa RMX)


DESCRIZIONE
Dal neoclassicismo oscuro all'elettronica sperimentale. Il singolo "Outside" dell'italo-francese Gintsugi, uscito pochi mesi fa, ha assunto una nuova veste nelle mani del duo elettronico Notaqnìa, che ne ha realizzato il remix.

"Outside", una ballata basata sui chiaroscuri ciclici del pianoforte e sul canto stregato di Gintsugi, artista vicina per sensibilità ad Agnes Obel o soap&skin, è stata interamente smontata e remixata dai Notaqnìa. Pur avendo subito una totale trasformazione, permangono le vibrazioni dark del brano, un vero e proprio viaggio nel lato buio della mente.

"La canzone racconta uno stato in cui il pensiero si ripete senza possibilità di evoluzione" spiega Gintsugi. "Si prova un senso d'impotenza e vulnerabilità."

I Notaqnìa sono Simone Ponte e Sergio Salomone, duo attivo non solo nella musica ma anche nella video-arte e nella performance. Hanno pubblicato nel 2022 l'album "Death Of Actaeon". Questo remix è la loro prima collaborazione con l'etichetta Beautiful Losers, attiva da tre anni nella ricerca di progetti italiani vicini alle scene dell'indie internazionale.

---
L'articolo Beautiful Losers - Gintstugi - Outside (Notaqnìa RMX) di Beautiful Losers è apparso su Rockit.it il 2022-04-07 12:20:43

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia