JACOPO PEROSINO - VECCHIO CINEMA


DESCRIZIONE
Il sogno del cinema diventa fuga verso l’ignoto nascosto tra le pagine di un copione, nei tagli della pellicola, nelle mutandine strette di una compagna d’avventure seduta accanto, all’ombra delle ultime file. La pellicola corre sulla bobina e infiamma le fantasie degli spettatori, mentre la vita reale cede il passo alla magia forgiata dai fratelli all’inizio del ‘900.
E’ VECCHIO CINEMA, il singolo di JACOPO PEROSINO che anticipa il suo album di esordio, RETRÒ che esce accompagnato da un suggestivo clip che vede la regia di Giacomo Graziano e Riccardo Grando per Krolik Films.
Tra echi musicali dell’Est europeo e sapori circensi, il brano rappresenta perfettamente la vocazione alla canzone teatrale del cantautore piemontese che si muove tra immaginari onirici e suggestioni letterarie. Anche RETRO’, il suo primo album che uscirà il 22 febbraio per Isola Tobia label, si fa strada su questi binari. Si tratta, infatti, di un concept album che racconta la storia di un uomo, dalla fanciullezza all’età adulta, sino alla morte in guerra. Una vicenda che trae ispirazione da “Il Mantello”, atto unico di Dino Buzzati.

---
L'articolo JACOPO PEROSINO - VECCHIO CINEMA di JACOPO PEROSINO è apparso su Rockit.it il 2019-06-25 09:03:14

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia