Les Flâneurs - Il Silenzio


DESCRIZIONE
"Il Silenzio" è il terzo singolo per LES FLÂNEURS (29 Aprile '20). Il brano parla di amicizie deluse e di quelle che per un motivo o per l'altro si perdono per strada a volte anche non intenzionalmente.
Avete mai incontrato in giro persone che per voi hanno significato tantissimo in alcuni momenti della vita e che adesso fanno quasi fatica a salutarvi?
Oppure vi è mai capitato di tradire qualcuno a cui eravate molto legati, o viceversa qualcuno che ha tradito la vostra fiducia? Vi è rimasto in mano un rapporto in "sospeso", non risolto, incompleto, che in qualche modo vi fa soffrire e sentire più soli.
Il Silenzio parla proprio di questo: il vuoto che si è inserito in quello che era un rapporto che vi faceva sentire bene e che è svanito, ma lasciando nel finale un messaggio che racchiude la speranza di una riconciliazione: "è difficile, ma siamo qui! E non importa più... (quello che è successo)".

Ho parlato di amicizia "sospesa" e forse è più di un lapsus freudiano: l'artista che ha collaborato è Simone Momo dei RIVA, band Napoletana, la città nota anche per i caffè sospesi. E Napoli è anche il luogo in cui ho girato il video della canzone (in pieno stile flâneur) girovagando per la città ma soprattutto tra la gente stupenda di questa meravigliosa città.

---
L'articolo Les Flâneurs - Il Silenzio di Les Flâneurs è apparso su Rockit.it il 2020-11-12 15:41:28

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Giovanni85 4 anni fa Rispondi

    Molto bello il nuovo singolo