Parabola - Aria feat Ghilli Prati

11/07/2020 - 12:12 Scritto da Parabola Parabola 0


DESCRIZIONE
Un viaggio alla riscoperta delle emozioni che abbiamo condiviso negli ultimi mesi, ma soprattutto un invito a ricordarsi sempre del valore del tempo, perché il tempo è vita che scorre, e molto spesso ce ne dimentichiamo.

Un grande ringraziamento al polistrumentista e amico Ghilli Prati, specializzato in strumenti celtici, il quale ha impreziosito l’opera con melodie di cornamusa scozzese, violino e Irish low whistle.

Perché “Aria”?

Ci accomuna tutti, la fame d’aria; la voglia di essere presenti in questo piccolo angolo di universo. Ci commuove pensare a quanto siamo piccoli ma allo stesso tempo il nostro grido di vita risuoni così intensamente. Per un istante abbiamo avuto l’impressione che la potenza e il miracolo della nostra esistenza siano stati percepiti universalmente, che l’intero mondo abbia aperto gli occhi davanti alla fugacità del tutto.

L’idea di scrivere questo brano ci ha emozionati fin da subito. Abbiamo deciso di realizzare un video semplice, dal sapore home-made, girato tra le quattro mura domestiche. E’ stata forte la voglia di lasciare un’impronta, la nostra impronta, in un momento storico unico e irripetibile. E’ vero, tanti artisti hanno fatto lo stesso, ma è giusto che ognuno abbia la libertà di esprimere il proprio punto di vista, di descrivere quello che ha passato, le sensazioni che ha provato o quello che questa situazioni gli ha insegnato. E poi - piccola parentesi - anche la tematica dell’amore viene continuamente riproposta ogni giorno, da secoli e secoli, e le argomentazioni non sono ancora concluse!! L’arte è infinita, e ringraziamo il cielo per questo.

---
L'articolo Parabola - Aria feat Ghilli Prati di Parabola è apparso su Rockit.it il 2020-07-11 12:12:47

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia