HAKME - EP HAKME EP 2014 - Rock, Grunge, Punk rock

HAKME EP precedente precedente

Esordio punk: la spontaneità del garage rock si accompagna con una ricercatezza melodica che evade i canoni del genere. Piace.

Tre anni focalizzati sul “farsi le ossa” (musicalmente parlando) e poi la prima prova studio: Hakme corona il proprio 2014 con il primo EP omonimo. Un disco prodotto in piena filosofia Do It Yourself: l'autoproduzione del power trio milanese strizza l'occhio a sottogeneri del rock come il garage ed il punk.
Fulgide schitarrate e batteria ossessiva rappresentano le caratteristiche principali dell'abbondante quarto d'ora registrato: le convincenti performances studio vengono valorizzate dal buon lavoro dietro al mixer. I testi, volutamente leggeri ed ispirati alle ossessioni quotidiane, vengono sostenuti concretamente dal cantato di Rocco Corbo, abile nel dare la giusta enfasi alle progressioni testuali.
Un sound corposo riconducibile ai Ramones accompagnato da una tendenza più riflessiva (e melodica) rispetto ai canoni punk: Hakme reinterpreta con personalità gli stilemi del genere e convince centrando la sufficienza al primo banco di prova. Attendiamo sviluppi sulla lunga distanza che possano confermare quanto di buono ascoltato in questo EP.

---
La recensione HAKME EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2014-11-17 00:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • simonemasettomaghe 10 anni fa Rispondi

    Grazie mille della recensione.
    Da correggere Rocco Corbo.