BeWider Dissolve 2016 - Pop, Elettronica, Dance

Disco in evidenza Dissolve precedente precedente

Un disco di quiete e positività che si fà ascoltare morbido e tutto d'un fiato: scaccia i problemi, premi play e prenditi una meritata pausa

Hai bisogno di rilassarti dopo una giornata disastrosa? Vuoi fare il/la romanticone/a e non sai che sottofondo mettere durante una cenetta romantica per non tirar fuori sempre i soliti dischi o le playlist a tema e sembrar banale? Forse questo è il disco che stai cercando. Ovviamente le potenzialità di "Dissolve" non si fermano qua ma sono probabilmente le circostanze che ne esemplificano le sonorità: un disco di quiete e positività che si fà ascoltare morbido e tutto d'un fiato, con chiari riferimenti new wave ed electro.

BeWider, rispetto all'ep d'esordio, "A place to be safe", più cupo, ha ridimensionato le atmosfere rendendole leggere e dolci e ha introdotto, preponderanti, sonorità vintage, svecchiate, rimescolate e rimodernizzate. Nonostante i brani siano ricchi di finezze in fase compositiva, all'ascolto non sono mai frammentari, bruschi e incomprensibili, si muovono, anzi, piacevoli e delicati in atmosfere eteree, a tratti malinconiche ma, mai melanconiche. Un ottimo disco per ritagliarsi una pausa e finalmente "dissolversi".

 

---
La recensione Dissolve di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-11-23 10:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia