Vanarin EP 2 2020 - Rock, Psichedelia, Pop

EP 2 precedente precedente

Una delle migliori band indipendenti italiane

I Vanarin, band bergamasca attiva dal 2017, è sicuramente uno dei progetti più interessanti del nostro panorama indipendente. Dopo il loro debutto hanno suonato live praticamente ovunque, in lungo e in largo per lo stivale, portando di fronte al pubblico di festival importanti come il MiAmi e il Siren Festival il loro strepitoso e sorprendente sound.

Se i lavori precendenti risentivano parecchio delle atmosfere psichedeliche degli anni sessanta e settanta, il nuovissimo "EP2" guarda verso melodie decisamente più funky e r'n'b, strizzando l'occhio ai pezzi disco di ormai mezzo secolo fa. Il bello è che i Vanarin lo fanno come se ogni singola sonorità ce l'avessero nel sangue praticamente da sempre, un dono che li fa sembrare assolutamente fuori dal tempo e dallo spazio. Mettono su cinque pezzi che scorrono con una naturalezza impressionante, dotati di una sorprendente maturità sonora che li fa suonare come se fossero una band attiva da almeno quarant'anni.

Il risultato è ancora una volta stupefacente e possiamo garantire che la resa dal vivo lo sarà altrettanto, visto che parliamo probabilmente di una delle migliori band indipendenti oggi in Italia, detto senza presunzione.

---
La recensione EP 2 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-21 08:12:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia