Bosco Sfero 2020 - Pop, Indie, Alternativo

Sfero precedente precedente

L'ultimo singolo dei Bosco è un pop-elettronico ispirato a "Interstellar"

Gli astronauti non sono più gli unici a guardare la terra dallo spazio. Nel 2020 i Bosco hanno pubblicato un singolo, Sfero. Ispirato al film Interstellar, è il loro omaggio alla Terra. Una miscela bilanciata di passione e armonia.

"Terra, pianeta ti abbandono" è il primo verso. La band romana guarda il pianeta da fuori e ricorda alcuni dettagli. L'aria, l'erba, il sole di settembre. Tutti dettagli evocativi. I Bosco dipingono un'immagine bucolica con pennellate pop con qualche sfumatura elettronica.

Un sintetizzatore apre la canzone. Si aggiunge una voce profonda che ci culla con dolcezza. Poi entra il resto della band. Con un colpo secco di rullante l'atmosfera si trasforma. Si riempie di chitarre acustiche e tastiere. Ogni nota naviga in un riverbero ampio. Sembra davvero di stare nello spazio.

Inizia un duetto con una seconda voce. Insieme danzano, si corteggiano. Uno tiene le note basse e l'altra quelle acute. Sono due metà che combaciano.

Sfero è un singolo ben eseguito e coinvolgente. Non ci lascia seduti ad ascoltare. Ci cattura e ci porta in un viaggio astrale. Venite a vedere. Vista da qui la Terra è bellissima.

---
La recensione Sfero di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-25 23:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia