Michela Farfalla 2021 - Cantautoriale, Pop

Farfalla precedente precedente

Un esordio di pop un po' datato che mostra un buon songwriting e tutte le carte in regola per fare di meglio alle prossime uscite

Michela Balzarotti, in arte solo Michela, classe 2001, si definisce una giovane, testarda e incasinata cantautrice romana. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni e nel 2020 entra in studio per registrare il suo primo album, Farfalla, che esce nel 2021. Sette pezzi che segnano il suo debutto, pop tout court che potrebbe arrivare dagli anni '10 del duemila come dagli anni novanta del Novecento, e non è necessariamente un difetto.

È un esordio, quindi aspettarsi prove di maturità sarebbe ridondante: in questo disco trovano spazio il singolo Copia e incolla, andato piuttosto bene su Spotify, col suo ritmo arabeggiante e il suo cantato urban, Questa sono io che potrebbe far parte di un album degli Zero Assoluto, ballate pianistiche come Se e Anche quando tramonta, episodi più ritmici e contemporanei (Balla ancora), canzoni da classifica come Ti verrei a salvare.

Che poi la classifica sia quella di Radio Italia e neanche di quest'anno, come dicevamo prima non è per forza un male: è giusto fare dei tentativi e affinare la scrittura per trovare nuove strade, magari più personali, per esporre le proprie storie e a Michela di certo non manca il tempo. Ha appena iniziato, ha talento, ha tutte le carte in regola per spiccare il volo come la sua farfalla.

---
La recensione Farfalla di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-06 15:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia