Zyrtck MOVIMENTO 2021 - Rap, Electro, Trap

MOVIMENTO precedente precedente

"Siamo imprenditori, mica rapper": Zyrtck, 20 anni, lancia il "Movimento", duetta con Lil Kvneki (Psicologi) e parla un "nuovo slang"

Marco Frustaci in arte Zyrtck, classe 2001, con il suo primo album in studio vuole dare corpo a un "Movimento" rap e trap che parta da Roma e dalla cosiddetta "Scena di Soundcloud", la stessa in cui si sono già fatti notare progetti come quelli degli Psicologi, qui rappresentati da Lil Kvneki nella traccia indie-pop "19", fra i prezzi più belli della tracklist. Gli altri duetti del disco sono con Radical in "3Cap", Friman in "Eden" e FUCKYOURCLIQUE nella title-track, in cui i ragazzi cantano "Siamo imprenditori, mica rapper", un verso utile anche per capire una volta di più come ragionano le nuove voci.

L'approccio di Zyrtck alla scrittura non ha confini prestabiliti, anche perché la sua passione per la musica nasce addirittura dal ballo, visto che ha praticato fin da piccolo danza latinoamericana. Il risultato sono questi dodici brani orecchiabili e ben prodotti, un po' electro e un po' pop, capaci di sfiorare la dance e la techno in certi punti ("Amore tossico") oppure l'hardcore ("Movimento"). A essere variegati sono sia i beat sia i temi sia gli stili ("Usa", "Wap Wap"): si parla di "amore tossico" tipico della giovinezza ("My love"), di sesso, fumo ("Cali"), calcio e della voglia di creare questo vero e proprio movimento musicale e creativo ("Majime 2", "3Cap"), magari accompagnandolo con un "nuovo slang" (feat Spender), quello parlato dalla propria crew.

---
La recensione MOVIMENTO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-10-26 18:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia