Savnko Young Demons 2021 - Rock, Elettronica

Young Demons precedente precedente

L'accompagnamento perfetto per attraversare le angosce che popolano le notti insonni di noi giovani demoni.

Immagina una notte in cui le cose che ti tengono sveglio stanno facendo il loro mestiere, e lo stanno facendo molto bene. Di dormire non se ne parla. Che fare?

Personalmente, mi sento di suggerire questa soluzione: salite in macchina e fate partire Young Demons di Savnko. I venti minuti scarsi che compongono il disco sono la colonna sonora perfetta per esorcizzare le nostre ombre notturne, un viaggio tra gli incubi e le angosce che popolano le nottate insonni di ciascuno di noi. Si parte con Lust, lenta e straniante ode elettronica ai nostri desideri più reconditi e segreti. È quindi la volta della title track Young Demons, che col suo incalzante ritmo techno-andante fa compiere all’ascoltatore quel cambio di passo necessario a immergersi nella notte del proprio io più nascosto. Peyote tiene fede al proprio titolo, con le necessarie allucinazioni che in questo caso sono evocate dalle intrusioni di una chitarra in odore di stoner su una base d’n’b. Dopo una Horns lanciatissima come le sirene della polizia, dove i New Order decidono di mettersi a suonare hard rock, alla mokadeliciana Morning Lights Pizza è affidato il duro compito di far riemergere l’ascoltatore tra le nebbie smorte del mattino, ancora confuso dalla nottata appena trascorsa.

Young Demons è un inno a quelle serate destinate a capovolgere intere esistenze, nelle quali, per qualche arcano gioco di alchimie e vibrazioni, riesce a manifestarsi il lato più segreto delle persone, quello che custodisce la loro vera essenza, da maneggiare con cautela…o forse no?

---
La recensione Young Demons di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-12 01:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia