Drew Seele Note Di Un Fantasma 2021 - Alternativo, Acustico, Emo

Note Di Un Fantasma precedente precedente

Un concept album sulla solitudine che si rivela attraverso brani malinconici e silenziosamente rabbiosi: una miscela di emo e trap che alimenta una nuova ondata generazionale che non può più lasciarci indifferenti.

Note di un fantasma è il titolo del nuovo lavoro discografico di Drew Seele, nome d'arte di Andrea Falsone, autore e compositore palermitano classe '99 che ha iniziato a lavorare per questo suo progetto solista nel 2018.

In questo secondo concept album, l'artista siciliano decide di continuare il suo lavoro di esplorazione e sperimentazione attraverso i generi, miscelando emo e trap, pop ed elettronica. Il risultato è un disco di undici tracce che va ad inserirsi di diritto tra le nuove proposte di revival anni'90 che ultimamente sta prendendo sempre più piede nel nostro panorama indipendente. Drew Seele propone dei brani dalla durata effimera (quasi mai sopra i due minuti e mezzo), caratterizzati da una ricerca costante della melodia ("Nome") e dalla fusione dei generi (la trap si sposa alla perfezione con gli American Football di "Conseguenze"). Tra gli altri brani da segnalare citiamo "Schifo", una traccia strutturata interamente con voce e chitarra acustica con vaghi rimandi ai primissimi Verdena e ai Negramaro degli esordi (che erano una grandissima band).

Interessante e originale, Drew Seele riesce ad impersonare alla perfezione il personaggio frutto della sua creazione, un fantasma che non riesce a farsi notare e comprendere. I sentimenti del disco sono espressi accuratamente dall'apparato musicale e dall'interpretazione di questo giovane artista, che ci porta in un mondo di rabbia e malinconia, orgoglio e profonda nostalgia. Bisogna prendere atto di questa nuova scena emo-trap, sempre più attiva e influente nel circuito musicale italiano ed internazionale.

 

---
La recensione Note Di Un Fantasma di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-18 16:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia