Inizio Del Rumore The Unreleased Tracks Of An Unknown Artist 2021 - Rock, Elettronica, Alternativo

The Unreleased Tracks Of An Unknown Artist precedente precedente

Luca Arenella alle prese con un artista sconosciuto

Realtà insensata, settima traccia di The Unreleased Tracks Of An Unknown Artist di Inizio Del Rumore è una delle canzoni, se si possono definire tali, per me migliori che abbia ascoltato quest'autunno. Ve lo dico così, all'inizio della mia recensioni per farmi comprendere subito la portata del lavoro dell'"artista sconosciuto" di Lampedusa, meglio conosciuto come Luca Arenella. Il nuovo album di Inizio del Rumore è infatti un'esplorazione, profonda e intima, dell'animo tormentato di un artista che non vuole lasciarsi ingabbiare in schemi e generi ma che proprio da questa libertà un poco selvatica trae la sua forza e la sua ispirazione.

"Inizio del Rumore cresce nell'isola sperduta, ma non troppo, di Lampedusa. Durante l'adolescenza si appassiona al Metal e sottogeneri ed inizia a suonare la chitarra. Crescendo si appassiona alla musica elettronica e ai sintetizzatori. Attualmente vive a Lampedusa con la speranza di rendere un po' 'elettronico' quello scoglio sul mare", così egli di descrive e non è difficile perciò comprendere come sia potuta nascere, ad esempio, una traccia quale Corde. Corde infatti, con il suo incedere malinconico e orchestrale, è l'esempio migliore di cosa voglia dire "rendere elettronico lo scoglio sul mare". Questa cosa non solo la trovo riuscitissima ma anche davvero poetica: e scusate se mi faccio prendere dal sentimentalismo, ma anche nella musica elettronica gli artisti hanno un cuore no? 

---
La recensione The Unreleased Tracks Of An Unknown Artist di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-11-04 08:29:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia