Elettrotape Floating for Security 2021 - Pop, Alternativo, Electro

Floating for Security precedente precedente

Esordio in cinque tracce di pop elettronico con infiniti orizzonti stilistici.

Floating for Security è il titolo del primo lavoro discografico degli Elettrotape, band italo-austriaca guidata da Daniele Volcan e Giacomo Barchetta, ai quali si aggiunge la cantante austriaca Annika Prey.

L'album d'esordio si compone di cinque tracce che esplorano panorami di pop elettronico con enormi potenzialità: il trio resta fedele ad un sound moderno e ad una ricerca della melodia intrigante per poi aggiungere, in maniera saggia e anche particolarmente accurata, elementi stilistici che riprendono atmosfere anni '70 e anni '80. Quindi, se dentro il disco ci troviamo episodi spudoratamente pop come "Say Goodbye", abbiamo il piacere di perderci dentro gli artifici elettronici della meravigliosa "Cobblestone", che esplora sonorità che partono dai Radiohead e procedono a ritroso passando per il pop anni '90, fino ad arrivare alle tastiere prog-rock di cinquant'anni fa.

L'esordio degli Elettrotape è un mix accattivante di idee moderne e rielaborazioni originali e coraggiose dell'evoluzione storica dell'electro-music: un ibrido efficace, in grado di incuriosire e affascinare, con orizzonti ancora tutti da scrivere. Band da tenere d'occhio.

---
La recensione Floating for Security di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-12-16 07:13:18

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia