Martina Di Nardo 20/21/22 2022 - Pop, Indie, Alternativo

20/21/22 precedente precedente

Nove brani che delineano l'identikit dell'artista campana attraverso un cantautorato fragile e dal forte impatto emotivo.

Martina Di Nardo è una cantautrice e produttrice classe '96, originaria di Napoli ma residente in provincia di Caserta. Martina ha iniziato a scrivere testi a 13 anni e nel 2014 aveva aperto un canale Yotube sul quale ha pubblicato diverse cover e canzoni inedite. Poi è arrivato il trasferimento a Los Angeles: quattro anni di studio al college che la portano a conseguire un Associate Degree in musica presso il college cittadino.

La pubblicazione di questo 20/21/22 si presenta come il riassunto degli ultimi anni. Si tratta di una raccolta di nove brani in cui vengono fuori tutte le tendenze stilistiche dell'artista campana. Il suo è un indie-pop che guarda parecchio al mondo della musica statunitense e della scena italiana più underground. Quasi tutti i brani sono cantati in italiano (eccetto "Obsession" e il singolo appena uscito "Feel Something") e presentano uno stile interessante e molto malinconico. La cantautrice scrive testi intimi e pervasi di fragilità e paure, con sonorità che spaziano tra lo-fi e bedroom pop. Ne viene fuori un ibrido originale, con alcune tracce che spiccano per fascino e impatto emozionale; tra le altre, si segnalano "Tra le linee di una metropolitana" e la sognante "Apnea", con le sue atmosfere figlie della new wave e del dream pop di matrice anni '80. Tra le influenze più immediate riconosciamo il cantautorato rarefatto di Phoebe Bridgers, senza tralasciare le tendenze più attuali della musica italiana.

Talento e attitudine, queste sono le due parole chiave per definire la musica dell'artista campana.

---
La recensione 20/21/22 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-01-17 08:14:19

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia