Un singolo in bilico tra volteggiante dream pop e un beat frammentato, per ritrovare quel necessario amore verso sé stessa
Vaniglia è il primo singolo di Corha, nome d'arte della cantante classe 1997 proveniente dalla provincia di Varese Federica Chiriatti. Si tratta di un singolo molto intimo e malinconico, un biglietto da visita personale e introspettivo con cui Corha si raccoglie nelle proprie insicurezze, raccontando quel senso di frustrazione che avvolge il cuore di fronte a una delusione cocente. La malinconia del brano si appoggia su ariosi synth e morbidi accordi, attraverso cui filtra qualche raggio di speranza verso un futuro in cui ritrovarci ad accarezzare la felicità, il tutto smosso da un beat frammentato.
È in questa atmosfera dolceamara che Corha si guarda dentro, lasciando tutto il mondo all'esterno, per ritrovare quell'amore verso sé stessa dopo essersi troppo a lungo trascurata nel suo dedicarsi sconsideratamente agli altri. "Ho seminato amore, ho raccolto solo me", come sintesi di questo sentimento di solitudine da cui rinascere, per prendersi cura del proprio cuore ferito.
---
La recensione Vaniglia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-03-11 15:12:00
COMMENTI