a Big Silent Elephant Sei così bella 2022 - Rock'n'roll, Country, Garage

Sei così bella precedente precedente

Sei così bella, una country ballad vintage dalla campagna veneta

Sei così bella è il primo estratto dell'album Le Too (vol.1) di A Big Silent Elephant, progetto con alle spalle un musicista e produttore instancabile come Mauro Da Re. L'artista veneto è infatti padre di numerose formazioni con al seguito più di un centinaio di brani pubblicati.

Dopo A Man with his broken piano, Bestia, Elephant Soap Bar, La mela (del Piave) e Ugly Bear questa nuova formazione condensa l'esperienza di Mauro in generi a lui cari come il country ed il blues. L'aspetto di Sei così bella conserva un'altra caratteristica del sound di Da Re, il timbro caldo e vintage tipico degli anni 60 e 70. Ben prima di Andrea Laszlo del Simone, Mauro Da Re sperimentava il Lo-Fi nelle sue composizioni e nella registrazione delle voci. Davvero interessante è l'album Il divo, pubblicato sotto lo pseudonimo di Bestia

Così nel cuore della campagna veneta inizia la registrazione di una trentina di brani, alcuni dei quali poi confluiti del disco di A Big Silent Elephant. Tutto registrato con dei mixer analogici e registratori a bobine (stessa impostazione di Laszlo de Simone per Uomo donna). Da qui il calore e l'imperfezione che danno colore e vita a Sei così bella. Il singolo è infatti leggero e arioso, con un sound quasi appannato, perfetto per ricreare quell'atmosfera vintage ricercata da Da Re.

Il testo è un dolce ma malinconico ricordo di un'amore passato. Il sound segue questa dinamica e l'atmosfera di sospensione che si avverte  ascoltando Sei così bella crea quel sentimento, precario, di gioia fugace che si avverte mentre ci si abbandona ad un ricordo felice. Il brano è sincero nel sound, nel testo e nell'interpretazione. Si sente la genuina voglia di scrivere e lasciare traccia della vita che passa. Una passione che è causa e motore della creatività di Mauro Da Re, as know as A Big Silent Elephant.

---
La recensione Sei così bella di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-04 17:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia