Pandem The Real Italian Ponch 2022 - Pop, Dance

The Real Italian Ponch precedente precedente

Il culto di CHiPs rivive in una potenziale hit disco funk

Per chi è nato nel 1995, come il cantautore grossetano Pandem, non è scontato sapere chi è Frank "Ponch" Poncherello, protagonista della serie tv a metà tra commedia e poliziesco anni '80 CHiPs. È più facile ricordarsi di Erik Estrada, l'attore che lo interpretava, per i suoi cameo nei panni di sé stesso in ScrubsMy Name Is Earl, serie arcinote per i millennial italiani. Insomma, andare a pescare CHiPs, per quanto sia una serie conosciuta, non è proprio scontato come riferimento.

Evidentemente Pandem deve esserne rimasto in qualche modo folgorato, tanto da farne il protagonista del suo ultimo singolo: The Real Italian Ponch, appunto, accompagnato da un video con protagonista Edoardo Ciacci, il cosplayer italiano ufficiale di Ponch.

Ponch diventa il culto assoluto, quel mito che attraverso il piccolo schermo diventa l'ideale massimo da raggiungere: su un coinvolgente ritmo funkeggiante Pandem canta il sogno di sfrecciare in moto per le autostrade californiane, senza che ci sia niente e nessuno che possa fermarlo. Fiati trascinanti, basso e batteria che si incastrano come tessere di un puzzle, chitarre inarrestabili e una melodia super pop che non ne vuole sapere di uscire dalla testa.

 

---
La recensione The Real Italian Ponch di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-18 11:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia