Matteo Celano Sono Rimasto Indietro 2022 - Soul, R&B, Dance

Sono Rimasto Indietro precedente precedente

Soul ed elettronica si incontrano nell'ultimo singolo coinvolgente e ritmato di Matteo Celano.

Matteo Celano, classe 1996, è un cantante che con la musica convive fin da bambino. Approfonditi gli studi in tale campo, arriva, dopo anni di militanza in formazioni locali arriva a lanciarsi in un progetto solista che vede ora l'uscita del suo ultimo singolo - Sono rimasto indietro.

Il morbido cantato di Matteo si appoggia su una base lounge e cadenzata in cui una serie di pianoforti elettronici spiccano come elementi principali. Questi vanno a creare un clima disteso, che prepara chi ascolta all'ingresso di basso e batteria con i quali il brano acquista tutta la sua energia. Nel ritornello questa viene liberata dando vita ad un pezzo trascinante in cui le influenze r'n'b emergono a pieno. A creare un ambiente avvolgente sono invece chitarre e tastiere ricche di effetti che rendono il brano profondo.

A tutto questo si aggiungono, nella seconda metà della canzone, sezioni di fiati, che, rimanendo in secondo piano sollevano ancora di più la voce principale emergendo dalla base musicale. Ora il cantato si trova alto sopra gli strumenti protagonista dell'intera scena. Un insieme colmo di diversi elementi confluiscono così in una composizione omogenea, solida e coinvolgente, che rende il progetto di Matteo Celano un interessante intercapedine tra soul e influenze elettroniche.

 

---
La recensione Sono Rimasto Indietro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-10-21 17:40:35

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia