3nema Psychedelic 2022 - Elettronica, Pop rock

Psychedelic precedente precedente

Musica da viaggio verso destinazioni ignote.

Psychedelic è il titolo del nuovo singolo dei 3nema, band originaria di Desenzano del Garda attiva dal 2020 e da poco entrata nel roster della Pako Music Records. 

Quello della band desenzanese è un progetto visionario, senza dubbio aggrappato ad un certo revival anni '80, evidente nei suoni così come nello stile dell'artwork. Un tuffo nel passato che prova a collegarsi ad un presente pop-rock che ha bisogno di una rinfrescata e di un recupero di certi temi e sonorità. Il brano in uscita vuole parlarci del desiderio di evadere dal quotidiano, la partenza per un viaggio necessario, in cui l'unica cosa che conta davvero è la partenza e non la destinazione. Salire in macchina, premere l'acceleratore e farsi guidare dal motore. A fare da contorno una serie di atmosfere vintage che rendono il tutto più affascinante: la traccia si dipinge di contaminazioni funk, soli di chitarra che guardano ai grandi classici del rock anni '80 e un sound che prova ad abbracciare anche una modernità di respiro internazionale. 

Gli ottimi spunti di Psychedelic lasciano intravedere degli orizzonti qualitativi importanti. Il prossimo passo dovrà confermare la ricercatezza dello stile raffinato ed elaborarlo in una cornice stilistica definita e riconoscibile. 

---
La recensione Psychedelic di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-11-06 09:17:49

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia