Volpe Panico 2022 - Industrial, Alternativo, Electro

Panico precedente precedente

Cresce il "Panico" di questo progetto uno e trino: la canzone di recente pubblicazione può essere l'apripista di un progetto molto più corposo.

Un progetto musicale che è uno e trino, animato da Nicola Gaddi, ma anche dalle idee di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni: menti che contribuiscono a Volpe, entità creativa sfuggevole che ha un album all'attivo, e in questo inverno che si appresta ad arrivare si presenta con “Panico”, singolo inedito licenziato da ZA Tapez su distribuzione Altafonte Italia.

Tre minuti scarsi di elettropop robusto, solido nelle strutture e carico di tensione: si può così sintetizzare una canzone che è un continuo crescendo sulle corde più scomode della nostra introspezione, quelle che ci fanno sentire a disagio, sbagliati e sempre più vittime imprigionate dal panico. D'altronde, sono i diretti interessati a parlare di un canto di chi vive in una società che non lo rappresenta, legittimo parlare, quindi, di una canzone che “arriva” con efficacia, perché il messaggio veicolato è importante e mai come adesso radicato nel presente che viviamo ogni giorno.

L'operazione, nel suo complesso, funziona, e questa traccia brilla di luce propria, lontano da influenze troppo palesi e tributi di maniera: Volpe mette il muso fuori dalla tana per saggiare che aria tira, a nostro modo di vederla i tempi sono maturi fin da subito per un nuovo singolo, ma sappiamo anche che animali così hanno bisogno del proprio letargo creativo, quindi ben venga attendere con pazienza.

---
La recensione Panico di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2022-12-12 18:07:02

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia