Guatemala SAN CATALDO 2022 - Cantautoriale, Pop, Indie

SAN CATALDO precedente precedente

Un brano valido, leggero nelle tematiche e rigoroso nella costruzione del suono, lecito attendersi ulteriori sviluppi a breve

Nuova musica firmata dai Guatemala, che approcciano l'inizio del nuovo anno con un singolo inedito che si intitola "San Cataldo", rilasciato per DIGA Records.

Potrebbe essere legittimo chiedere lumi attorno la scelta di questo titolo, ma la risposta più probabile sarebbe un semplice (ed efficace) "perché sì": la band pugliese celebra il proprio, personalissimo inno all'imperfezione in una canzone sghemba e suadente, slegata ove serve (come ad esempio nella scelta del titolo). A fare da contraltare, un'impronta sonora studiata con dedizione e cura meticolosa dei dettagli: chitarre dreamy regalano tanta aria ad un lento incedere ritmico, sul quale si inerpica la voce incisiva di Cristiana Sorrenti.

Un assaggio che ci ingolosisce ma che si congeda col desiderio di averne di più: legittimo attendersi, a breve, ulteriori sviluppi di questo progetto, orientati magari in prospettiva disco. I Guatemala suonano musica confortevole, carezze per i timpani contro il logorio delle sonorità moderne. Rotta spianata per le canzoni che verranno.

---
La recensione SAN CATALDO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-01-13 10:39:54

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia