Neno Come Noi 2022 - Pop, Indie

Come Noi precedente precedente

Un brano indie pop cantautorale che racconta come la felicità, a volte, possa far male

La felicità a volte fa male. Suona strano, ma è così. Fa male perché non esclude il dolore, anzi. Quando arriva lo amplifica, perché ci ha fatto conoscere un mondo dove non sembrava esistere. E soprattutto, la felicità sì, può senza che ce ne accorgiamo, ma più spesso va conquistata e si sa: lottare non è propriamente rilassante.

Lo canta bene Neno in Come Noi, il suo singolo uscito a fine ottobre per Reload MusicCome Noi è un brano estivo ma non del tutto. Un brano di metà settembre, diciamo così. Ha ancora addosso il rumore del mare, la brezza tiepida della sera e un po’ di sabbia nei sandali, ma allo stesso tempo inizia a vedere le foglie ingiallirsi. Un pezzo da falò sulla spiaggia, al tramonto – ma con una felpetta in più, che ormai fa po’ troppo fresco per le t-shirt.

Come Noi è un pezzo indie pop cantautorale che ripercorre la storia di una coppia, con le sue gioie e i suoi dolori, le sue conquiste e i suoi fallimenti. Due che si sono amati e fatti a pezzi e che non riescono a lasciarsi andare, su un arrangiamento iper-contemporaneo che fa incontrare Fulminacci, Pinguini Tattici Nucleari e un bel pezzo tristone alla Tananai. Prodotta da Nyv e Gianni Mellow, se Come Noi conserva la frizzantezza del singolo Freud nel testo e nel graffiante cantato di Neno, musicalmente resta più malinconica e agrodolce, sulla scia di Monolocale, il suo ultimo singolo.

Con all’attivo nove singoli, usciti tra il 2019 e il 2023, e molti riconoscimenti quali la vittoria di 1M Next 2021 con il singolo Bla Bla Bla (IoBoh Dischi, Artist First) che l'ha portato sul palco del Concertone del Primo Maggio, Neno ha sempre dimostrato di essere un artista con ottime capacità creative. Sembra sia arrivato finalmente il momento di racchiuderle in un EP, al quale sta lavorando. 

---
La recensione Come Noi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-03-12 16:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia