Supernino B-uongiorno 2023 - Pop, Alternativo, Hyperpop

B-uongiorno precedente precedente

Supernino e il nuovo singolo B-uongiorno, il ritorno dopo l'esperienza del Fuck pop

Supernino torna a pubblicare un singolo dopo la buona prima prova di Supercinema, album uscito per Sony nel 2021. Nel mezzo un'esperienza importante nel collettivo torinese Fuck Pop che lo ha portato in ambienti indie con l'etichetta pluggers (Massimo pericolo, Big mama) ed ora B-uongiornobrano che anticipa l'EP BOH in uscita per TSCK Records. 

Quest'ultima uscita porta Supernino verso sonorità decisamente Hyperpop con influenze Emo confermate da un testo scanzonato segnato però dalla tristezza. La voglia dell'artista è quella di prendersi gioco delle difficoltà della vita e viverla appieno in un viaggio che dal mattino arriva a sera, dal buongiorno alla buonanotte, dalla nascita alla vecchiaia.

Un testo a tratti cupo ma bilanciato dall'entusiasmo del beat. L'ottima produzione rende il mix equilibrato e godibile, con una bella pacca sui bassi ma senza esagerazione. L'arrangiamento è ricco di dinamica e chiaroscuri anche se i volumi sono molto alti e tendono a comprimere un po' il sound, una tendenza sempre più dilagante nell'attuale mercato musicale.

La voce del cantante torinese è poi curata e modellata da un autotune a volte un pelo invadente ma mai eccessivo. Tutte scelte stilistiche ben definite che rendono Supernino un artista definito, con uno stile riconoscibile e che senz'altro verrà espresso a pieno nella prossima, vicina, nuova uscita.

---
La recensione B-uongiorno di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-20 12:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia