Le Schiene Di Schiele Gervaise M. 2023 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Gervaise M. precedente precedente

Una voce calma e malinconica naviga in un mare di chitarre distorte, alternative rock e nostalgia

Le schiene di Schiele passano da atmosfere cupe a un sound corale con il loro nuovo singolo, Gervaise M. Psichedelia e noise rimangono i loro punti di riferimento, ma è tutto più nostalgico e ordinato. La voglia di spaccare tutto, di sfondare i coni degli amplificatori e il rullante si fa da parte, e al suo posto i quattro musicisti torinesi mettono in primo piano la malinconia.

Parlano del tempo passato, di quello che poteva essere e delle strade che stiamo abbandonando. Gervaise M. ricorda gli Afterhours con qualche traccia di disperazione. Le schiene di Schiele creano un contrasto tra la musica noise e la voce calmissima. Il cantante naviga in mezzo a un mare in tempesta senza scomporsi. Si lascia cullare dalle onde che lo sovrastano. Sono colpi di batteria, basso e chitarre che graffiano le nostre orecchie. E ancora tapping selvaggio sul manico della chitarra, effetti psichedelici e una melodia strappa-lacrime.

Gervaise M. è un piccolo gioiellino dell'alternative rock e Le schiene di Schiele si confermano dei musicisti incredibili. A tratti sembra un singolo un po' troppo nostalgico, un po' troppo legato alla scena di fine anni Novanta. Ma per ora non mi pesa e la riascolto subito.

---
La recensione Gervaise M. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-05 16:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia