Stefano D'Amico Time to say goodbye 2023 - Strumentale, Minimal, Classica

Time to say goodbye precedente precedente

Time to say goodbye di Stefano D'amico: La delicatezza dell'abbandono.

Stefano D'amico è un giovane compositore che cerca di racchiudere tutta la potenza emotiva della musica in pochi secondi di estrema passione. Time to say goodbye è il suo ultimo lavoro è sebbene duri solo un minuto e poco più riesce a trasmettere la delicatezza dell'abbandono, la tensione surreale della fine di un amore.

Il minimalismo è uno stile complesso e affascinante. E' difficile riuscire ad raccontare delle emozioni complesse in pochi secondi, per di più senza un testo. Al primo ascolto di Time to say goodbye si avverte la tensione, la sospensione. L'avvicinarsi e l'allontanarsi, il lirismo, la tristezza e la luce.

Un mix difficile da esprimere a parole ma che trova conferma nella descrizione del brano in cui l'autore racconta come abbia preso ispirazione dalla fine di un amore, da quel momento di salutare per sempre la persona con cui si è vissuto tanto.

La composizione per archi esplora gli acuti timidamente, languendo piano per poi prendere vigore. Nel finale il calore del registro più basso gonfia il brano, come a rappresentare l'ultimo sussulto del cuore quando si realizza che è davvero arrivata la fine.

La potenza della musica al servizio del cuore. Chiunque abbia vissuto la fine di un amore potrà costatarlo da sé.

---
La recensione Time to say goodbye di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-08 22:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia