Gaspare Pellegatta diventa uno e trino nel suo nuovo singolo: strada spianata al disco che verrà
Nuova musica ad alimentare il lascito dopo il debut album "Post-Amarcord": Gaspare Pellegatta torna in carreggiata, e questa volta condivide il suo "VOLTASTOMACO", singolo licenziato su label Needn't/Panico.
Circa tre minuti e mezzo le tempistiche di una proposta d'ascolto carica di impeto e tensioni accentranti: le tessiture urban incontrano echi di jazz e una certa libertà artistica, sensazione amplificata dalla collaborazione al sax di Pietro Lupo Selvini e alla batteria di Giovanni Todisco. Uno e trino, il team allestito per questa canzone appare coeso e vivace nelle dinamiche, plasmando un calderone di suoni immediatamente riconoscibili e che trasudano originale carisma.
Sicuramente una prova d'ascolto convincente, finalizzata con una competenza sempre più rara nel panorama discografico attuale: Gaspare Pellegatta mette a fuoco soluzioni espressive e cose da dire in una pubblicazione che può aprire la strada a un nuovo corso dal potenziale molto interessante. Ci armiamo di pazienza e attendiamo, fiduciosi, la musica che verrà: sarà d'obbligo coronare il tutto con una prova sulla lunga distanza che sappia confermare quanto di buono apprezzato oggi.
---
La recensione VOLTASTOMACO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-04-28 12:15:44
COMMENTI