Milomaria Droga Purissima 2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

Droga Purissima precedente precedente

Un brano pop che strizza l'occhio alle hit radiofoniche e si adatta alla leggerezza della canzone italiana attuale.

Droga Purissima è il titolo del nuovo brano inedito di Milomaria, cantautore siciliano che dal 2016 si è dedicato alla carriera solista dopo aver tentato quella come frontman di varie band underground. 

Nel suo background sono presenti molteplici progetti musicali, che lo hanno visto spaziare tra generi vari (rap, reggae, rock, pop), per arrivare adesso ad un cantautorato più inquadrato nella scena indipendente nazional popolare. Dopo aver pubblicato negli ultimi due anni una serie di singoli che affrontano anche temi di un certo spessore(si ascolti "Terra Marcia"), l' autore siciliano ma romano d'adozione prova ad alleggerirsi con questo nuovo inedito al sapore di hit estiva. 

Droga Purissima è un singolo molto fresco, che guarda con attenzione ad un ben preciso stile di canzone d'autore: il sound elettro-pop si intreccia con uno stile canoro che ricorda parecchio le ultime produzioni di Luca Carboni e, più in generale, una canzone d'autore affine al mondo dell'itpop. 

I contorni stilistici di Milomaria sembrano ben definiti e, pur trattandosi del solito brano che ama associare una storia d'amore alla dipendenza da droghe, abbiamo un artista che appare perfetto per quello che fa. 

 

---
La recensione Droga Purissima di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-12 07:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia