APOCALYPSE WOW Tic Tic Toc 2023 - Elettronica, Dance

Tic Tic Toc precedente precedente

Con il loro secondo singolo, gli APOCALYPSE WOW ci portano in discoteca in una via di mezzo tra gli anni Ottanta e il 2030

A Bologna scoppia un rave party glitterato, con coriandoli che piovono dal cielo. Da una postazione dj con luci stroboscopiche si sentono casse in quarti e sintetizzatori anni Ottanta. Sembra M¥SS KETA, ma sono in due, gli APOCALYPSE WOW. Suonano il loro secondo singolo, Tic Tic Toc, un brano dance saturo di sintetizzatori vintage, ritmi leggeri e voci annegate negli effetti.

"Tic, Tic, Toc.." è il mantra che torna per tutto il brano. Scandisce il tempo, scioglie le gambe, mentre l'elettronica in sottofondo sale di intensità. Siete pronti? Gli APOCALYPSE WOW no. O meglio, non lo sembrano. La voce rimane impassibile quando arriva il ritornello. Si lascia trasportare dal ritmo senza scomporsi, come se fosse cullata dalle drum machine.

Un bel singolo, che non si prende sul serio. Gli APOCALYPSE WOW giocano con i suoni senza esagerare con virtuosismi. Tic Tic Toc è un pezzo da ballare, da sentire con le gambe piuttosto che con le orecchie.

---
La recensione Tic Tic Toc di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-05-16 16:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia